Sono un pianista, tastierista e arrangiatore torinese.
Ho iniziato a studiare il pianoforte alla tenera età di cinque anni e da allora, un po’ come il pallone per Oliver Hutton, questo strumento magico è diventato il mio migliore ed inseparabile amico.
Ho iniziato ad esibirmi dal vivo a tredici anni come tastierista e a diciotto sono entrato nel mondo Roland come dimostratore.
Nell’arco della mia “carriera” (lo metto tra virgolette perché guardare alla mia come ad una vera e propria carriera mi fa sorridere) ho lavorato in live sia per artisti internazionali come John Macaluso (batterista di Malmsteen) e Jennifer Batten (chitarrista di Michael Jackson) che italiani. Ricordo con nostalgia tra questi ultimi i live con Gianni Drudi, autore e cantante di testi estremamente profondi e poetici come “Fiki Fiki” e “il ballo del pinguino”.
Ho fondato e prodotto la “Cosplayer PartyBand” che per diversi anni ha portato le sigle musicali dei cartoni animati, riproposte in chiave Dance, in moltissimi locali del nord Italia.
Ho abbracciato per anni anche il mondo del Gospel accompagnando al piano diverse formazioni (tra i locali riporto il “Joy Gospel Choir” sotto la direzione di Elisa Bava).
Dal 2023, assieme all’amica e collega Giulia Coda, gestisco e mi esibisco col duo Voci di Corridoio, un progetto esclusivo attraverso il quale abbiamo costruito un repertorio elegante e al contempo emozionante.
Da marzo 2024 collaboro per la composizione di colonne sonore destinate al mercato di Netflix Spagna.
Dall’estate 2024 sono il tastierista della Leo Live Partyband, con la quale si propone tutta la migliore musica dance nelle più grandi piazze del nord Italia.
Insegno pianoforte sia classico che moderno nonché corsi, destinati ai cantanti, finalizzati all’auto-accompagnamento.
Sono a mia volta ancora (e perennemente) “allievo”, in attesa del conseguimento del diploma di composizione. Un percorso che, al netto delle “minacciose” intelligenze artificiali, aiuterà sempre a dar voce alla creatività.