Dal Mar dei Pirati all’Italia: a Torino Comics è approdato Peter Gadiot, alias Shanks nella serie One Piece

È stato Peter Gadiot l’ospite d’onore internazionale della XXVIII edizione di Torino Comics.

Nato nel 1985 a East Grinstead, a sud di Londra, l’attore britannico Peter Gadiot è interprete del personaggio di Shanks nella celebre serie tv One Piece. Ha debuttato sul grande schermo nel 2010, interpretando Stephen Moore nel film 13Hrs. Nello stesso anno è apparso nel ruolo di Tory Falconi nella serie tv My Spy Family. Nel 2013 interpretai Cyrus nella serie tv della ABC C'era una volta nel Paese delle Meraviglie, e, nel 2016, è uno dei personaggi principali della serie Regina del Sud.

Peter Gadiot porta sullo schermo un carisma irresistibile e un talento che cattura l'essenza del personaggio in modo magistrale. Recentemente è apparso anche nella seconda stagione della serie di fantascienza Quantum Leap, nel ruolo di Tom Westfall.

Al suo fianco sul palco Renato Novara, il doppiatore italiano che gli presta la voce nella serie One Piece.

 

Nasce il premio del doppiaggio "Onda sonora"

Una delle grandi novità della XXVIII edizione di Torino Comics è stata la nascita di Onda sonora, un nuovo premio di doppiaggio nel mondo dei videogiochi.

Onda Sonora segna un'innovazione nel panorama dei premi di doppiaggio, focalizzandosi sul mondo dei videogiochi. Questo premio, promosso da Voci Animate e Videogiochitalia.it in collaborazione con Torino Comics, nasce con l’obiettivo di valorizzare l'arte e la complessità del doppiaggio videoludico.

Una sfida unica per doppiatori e doppiatrici che, a differenza di quanto avviene nel cinema o nelle serie TV, lavorano senza visualizzare le immagini, affidandosi esclusivamente all'onda sonora per interpretare lo stato d'animo e il contesto dei personaggi.

Quella dei videogiochi è una categoria di intrattenimento che sta crescendo e cambiando nel tempo, proponendo al pubblico prodotti sempre più completi sia a livello grafico che narrativo per cui, obbligatoriamente, aumenta la richiesta di professionalità anche al leggio.