Games 🎲​

 

Giochi di ruolo, di carte e in scatola, giochi giganti, dimostrazioni dal vivo, tornei e molto altro. L’area games di Torino Comics copre tutte le categorie dell’intrattenimento “da tavolo”.

Nell’area demo sono presenti numerose associazioni italiane del mondo dei giochi di ruolo, da tavolo, di carte e di miniature, con ben 80 tavoli disponibili a cui giocare.

 

Tantissimi i titoli proposti, dalle più recenti uscite ai vecchi classici del gioco.

 

LE ASSOCIAZIONI DELL’AREA GAMES DI TORINO COMICS 2023


GILDA DEL GRIFONE

La Gilda del Grifone è presente in forze a Torino Comics con venti tavoli di giochi che garantiscono ore di divertimento per tutti i visitatori. Tra le attività proposte:

• Tavoli dedicati alle famiglie e ai bambini, con giochi facili e divertenti

• Tavoli con giochi di logica dalle meccaniche impegnative, per gli esperti di giochi

• Giochi di ruolo, grande cavallo di battaglia della Gilda del Grifone


   

GIOCATORINO – TAVOLA GIOCONDA – IMPRONTE LUDICHE
Le associazioni mettono a disposizione la loro collezione di giochi da tavolo (normali e a dimensione gigante) per dar vita ad una ludoteca in fiera.

 


MENSA

Dopo il debutto a dicembre, torna a Torino l’associazione Mensa Piemonte, rappresentativa regionale dell’associazione Mensa the I.Q. Society, presente in tutto il mondo. Nel loro spazio è possibile provare il loro famoso test di intelligenza.

 

 

UNITRE E MAIS
Torna anche Unitre - Università della terza età, quest’anno insieme a Mais: insieme presentano i loro giochi intelligenti, tra cui un gioco gigante per sensibilizzare al tema del viaggio.

 

SCACCHISTICA TORINESE
La scacchistica torinese mette a disposizione del pubblico numerosi tavoli per provare il gioco degli scacchi, oltre a una scacchiera gigante per giocare e divertirsi con i pezzi giganti.

 

 

THE HEROES

Il gruppo di cosplayer The Heroes, fondato da Fabrizio The Winter Ghost, propone la Mini Academy, una scuola a carattere ludico e ricreativo dedicata ai più piccoli. I cosplayer del gruppo propongono piccole prove di agilità e intelligenza finalizzate al conseguimento di un mini diploma da supereroe e alla conquista di un divertente gadget.



Sand Italia partner dell'area games

Sand Italia, azienda che progetta e valorizza risorse naturali come parchi, riserve, giardini ed aree verdi. Sand mette a disposizione del pubblico alcuni giochi giganti, prodotti con legno di recupero e scarti di lavorazione avanzati dalle commesse.
Tra i giochi presenti: dama, jenga, forza quattro e un lancio tiro al bersaglio con anelli.