Premio Onda Sonora

 

Voci animate e Videogiochi Italia presentano la I° edizione di Onda Sonora, il premio del doppiaggio basato sui videogiochi!

Il premio nasce non solo con l'obiettivo di valorizzare il doppiaggio in ambito videoludico, ma anche per far comprendere la complessità al leggio di questo particolare medium. I doppiatori e le doppiatrici in sala non vedono le immagini come succede nei film, nelle serie TV o nelle serie di animazione, ma doppiano seguendo un’onda sonora, senza conoscere solitamente lo stato d’animo del personaggio o il contesto in cui si trova. 

Il doppiaggio è un’eccellenza italiana e Voci Animate e Videogiochitalia, in questa occasione, si prefiggono l’obiettivo di valorizzarlo in una categoria di intrattenimento che sta crescendo e cambiando nel tempo, proponendo al pubblico prodotti sempre più completi sia a livello grafico che narrativo dove, obbligatoriamente, anche al leggio aumenta la richiesta di professionalità.

⚠️ Fino al 9 marzo potrai votare il tuo doppiatore e la tua doppiatrice preferita! Partecipa anche tu cliccando qui: https://www.vocianimate.it/onda-sonora/votazione-2024/ 

🗓️ Sabato 13 aprile vi aspettiamo alla premiazione sul main stage di Torino Comics con la partecipazione di tre super giudici: Renato Novara, Patrizia Scianca e Federica Valenti!